Lettori fissi

lunedì 7 maggio 2012

scende la pioggia.....uff

buon lunedi  a tutti...anche se piove e piove!!!! uffi..x tirarmi un po su mi metto all opera preparandomi una cremina :-)!!! COLD CREM!! GLI INGREDIENTI: cera15g ,olys(o un olio leggero)40g, burro di cacao5g, burro di karitè15g, acqua20g, tocoferolo3gocce,e oe a piacere.                                                                                                                                                                               far sciogliere a bagno maria prima la cera e il burro di cacao...dopo aggiungere il burro di karitè e quando e sciolto il tutto aggiungere l olio e il tocoferolo.. in un altro bicchiere mettere l acqua  sempre a bagno maria . quando entrambi sono caldi dobbiamo iniziare ad emulsionare..versiamo un po alla volta l acqua negl olii e cominciamo a frullare...frullare frullare....finche la crema non si addensa...!! 
quando la crema si è raffreddata..aggiungere olii essenziali,io in verita ho messo aroma di mandorla amara..e ho ri frullato!! 
con questa crema ci vuole un po di pazienza !! ogni tanto anche quando si è raffreddata.. dobbiamo frullare di nuovo xche non avendo un emulsionante ,solo la cera, si puo separare..!!!!!!                                                                                                                                                      io l ho appena fatta.... stasera vi faccio vedere il risultato finale!! un bacio a tutte :-)  a dopo

1 commento: